Missione di soccorso degli elicotteri riminesi

Ufficio Pubblica Informazione - 7° Reggimento "Vega" dell'Aviazione Esercito

Rimini, 20 gennaio 2011

Questa sera alle 21.00 circa, si è conclusa positivamente la missione di soccorso condotta da un elicottero del settimo reggimento Aviazione dell’Esercito "Vega" a favore di un uomo infortunato di 76 anni.

In particolare, un elicottero AB-412 decollava alle 18.00 su specifica richiesta di soccorso della Prefettura di Fano per un trasporto di emergenza dal locale aeroporto a quello di Padova.

A bordo dell’elicottero erano ai comandi di volo il maggiore Alfonso Picillo e il tenente Giuseppe Cimenes assistiti dal sergente Domenico Grillo e il caporalmaggiore capo Luca Corradetti come tecnici. Tutto l’equipaggio ha manifestato grande soddisfazione per il buon esito della missione.

Il 7° Vega garantisce sul territorio nazionale 24 ore al giorno tutto l’anno elicotteri di pronto intervento attivabili in due ore.

Il comandante del Vega, colonnello Bartolomeo Polidori, ha dichiarato "l’operazione odierna è un’ulteriore dimostrazione della maturità raggiunta dagli equipaggi del Reggimento che hanno acquisito le loro capacità operando sul territorio nazionale e fuori area, dove il Reggimento è impegnato ormai continuativamente dalla sua costituzione con gli elicotteri da esplorazione e scorta A129 Mangusta, multiruolo AB-412 ed AB-205".

Sezione iconografica

Alcune foto fornite dal 7° Reggimento "Vega":


Link Utili

Sito istituzionale dell'Esercito Italiano